INFORMAZIONI

La Biblioteca del Seminario di Cremona svolge da tempo un ruolo centrale nella cultura ecclesiastica e non della Diocesi di Cremona.
Propone diversi servizi, tra cui consulenza bibliografica, ricerca su cataloghi informatizzati, fotocopiatura di testi della Biblioteca (nei limiti di legge), riproduzione fotografica e consultazione di materiale di pregio, consultazione di molte della riviste specializzate in ambito ecclesiastico, in abbonamento o in deposito, visite guidate ed attività didattiche a tema.
Vista la vocazione di Diocesana, la Biblioteca ha accumulato negli anni molte donazioni e lasciti di sacerdoti, parrocchie e cittadini. Dalla continua revisione del materiale emergono perciò molte copie identiche di volumi di apprezzabile valore, che ormai non trovano più posto tra i nostri scaffali. Nell’ottica di un incremento della cultura e del recupero di fondi utili ad implementare i nostri servizi, si è pensato di mettere a disposizione di chiunque ne faccia richiesta, una selezione di titoli e di collane che altrimenti andrebbero perse o relegate in un angolo di deposito, senza più essere valorizzate.

Su questo blog pubblicheremo ogni volta i dettagli relativi alle opere che potranno essere visionate direttamente in Biblioteca, nei nostri orari di apertura al pubblico.

Se sarete interessati ad accogliere nella vostra casa uno dei nostri titoli, contattateci e fateci un’offerta per la Biblioteca, adeguata allo stato di conservazione e al valore del volume.  Saremo noi stessi ad aiutarvi nella stima e a consigliarvi nella scelta.

Ci aiutaterete così nell’opera di sensibilizzazione della Cultura della nostra Biblioteca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: